LA PROVA DEL CUOCO - Quarto imperdibile appuntamento di questa settimana, ultimo giovedì di questo mese, in cui Antonella Clerici presenterà tantissime nuove ricette; gli appuntamenti di oggi sono: Campanile italiano, Anna Moroni & I Dolci Facili Facili, Natalia Cattelani & Viva la mamma, Antonella Clerici, Gara Dei Cuochi
Nella puntata di oggi, giovedì 2 ottobre 2014:
1. Campanile italiano
Liguria: Luca e Lorenza con le ricette ”Tortelloni al tuorlo interno con burro fuso e tartufo” e “Totani ripieni“
Emilia Romagna: Lucia e Lorenzo con le ricette ”Taglioni alle ortiche con porcini” e “Polpette di cinghiale alla griglia con cipolle fritte allo zafferano“
A commentare le ricette, a fare qualche appunto sugli ingredienti come i funghi porcini e il tartufo nero d’Alba c’è come sempre l’esperto di cibi Beppe Bigazzi. Vince la sfida la squadra della Liguria con il 67%.
2. Anna Moroni & I dolci facili facili
Giovedì immancabile appuntamento con la cucina dolce di Anna Moroni; ogni settimana un dolce nuovo riesce ad allietare tutte le cuoche che la seguono, tanto che le sue ricette sono sempre le più ricercate perché all’insegna del gusto e della semplicità. Per la puntata di oggi Annina ha estratto dal suo ricettario la ricetta della Schiacciata all’uva – Anna Moroni.
3. Natalia Cattelani & Viva la mamma
Un divertimento ai fornelli è l’appuntamento di oggi in compagnia di Natalia Cattelani, storica maestra di cucina della prova del cuoco che dedica le sue ricette principalmente ai più piccoli, perché crescere con la giusta e completa alimentazione è la prima regola per essere sempre in salute. Nella puntata di oggi Nat Cattelani ha presentato Tagliatelle ripiene – Natalia Cattelani.
4. Antonella Clerici
Una ricetta originale in cui l’ingrediente principale è la coscia di pollo, marinata nella vodka e servita con salsa di pomodoro: Cosce di pollo in salsa bloody mary – Antonella Clerici.
5. Gara dei cuochi
Pomodoro: Ivano Ricchebono e Cesare preparano “Pici ai pomodori secchi” e “Coniglio alla maggiorana a con friggione di verdure“
Peperone: Riccardo Facchini e Noemi preparano “Strichetti zucca pancetta mandorle” e “Rollatine alla piemontese con composta di pere“